Il Becco - Associazione di promozione sociale
Un'associazione nata a fine 2012 a Firenze, per volontà di un gruppo di ragazze e ragazzi che ha sentito l'esigenza di uno spazio in cui confrontarsi e tentare di costruire strumenti utili alla politica, intesa come pratica di cambiamento. Non siamo legati a nessun partito e a nessuna organizzazione. Alcuni di noi sono impegnati all'interno dei partiti della sinistra italiana, dell'associazioni, delle organizzazioni sindacali; altri no. Ci muove una comune volontà di essere liberi nel confronto e nella discussione, per offrire strumenti utili a chiunque li ritenga interessanti.
Al momento l'attività principale si esprime sul fronte editoriale, con il quotidiano online, al quale affianchiamo iniziative e dei supplementi cartacei che inviamo a chi liberamente sceglie di sostenerci con una erogazione liberale.
La vita associativa è ovviamente normata da uno statuto che potete trovare qui sotto.
Ogni anno teniamo l'assemblea annuale dei soci. Per aderire occorre avere più di 18 anni e presentare domanda al Consiglio Direttivo, come previsto dalle regole statutarie.
- Cliccando qui il testo del nostro statuto
Dati legali de «Il Becco - Associazione di Promozione Sociale»
Partita IVA e Codice Fiscale: 06349820487
Rappresentante legale Dmitrij Palagi, direttore responsabile Riccardo Chiari
Quotidiano online iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013. Numero di registro 5921 (rivista cartacea supplemento al quotidiano online)
Sede legale associazione: Via Vittorio Emanuele II 135, 50134, Firenze (Italia)