Il profilo dell'Associazione, comunemente gestito da Consiglio Direttivo della stessa e Redazione della testata.
Tempo rubato. Sulle tracce di una rivoluzione possibile tra vita, lavoro e società
Presentazione del libro Tempo rubato (Imprimatur editore, 2018) con l’autore Simone Fana, Maccelli Francesco (dottorando Università degli Studi di Firenze), Maurizio Brotini (Segretario Cgil Toscana), Angela Lobascio (sociologa).
Introduce e coordina Piergiorgio Desantis, rivista e associazione Il Becco.
La rubrica di Notturno Alfama si è presa una pausa. Tornerà presto, speriamo già dal mese di aprile. Intanto un grazie a Daniele Coltrinari per averla creata! Nel frattempo potete rileggere tutte le puntate cliccando qui!
Immagine di copertina liberamente ripresa da pxhere.com
Il Becco presenta:
Il Becco è testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).
Aggiorniamo il sito alla mezzanotte di ogni giorno, cercando di strutturare rubriche, filoni tematici e confronti.
In supplemento a questo spazio online stampiamo dei supplementi cartacei di approfondimento, che inviamo a chi sceglie di sostenerci con una erogazione liberale (sul sito si trovano tutte le informazioni su come fare, oltre ai PDF dei supplementi stessi).
Puoi altrimenti servirti di PayPal, attraverso il quale potrai utilizzare anche la tua carta di credito.
Importante: quando hai effettuato il versamento scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., comunicandoci l'indirizzo a cui spedire il supplemento cartaceo!
Non senza difficoltà continuiamo a stampare dei supplementi cartacei al sito, come approfondimenti tematici e come strumento inviato a mezzo postale a chi decide di sostenerci con una erogazione liberale annuale (come fare cliccando qui).
Il quarto anno editoriale è partito a novembre 2017 e finirà dopo l'estate del 2018. Trovate i tre cicli precedenti sul nostro sito ovviamente, tutti i contenuti sono a disposizione di chi è interessato!
Il supplemento cartaceo al sito, la rivista che inviamo a sostenitrici e sostenitori!
Perché riceverla stampata, invece che limitarti a scaricarla?
Il supplemento cartaceo al sito, la rivista che inviamo a sostenitrici e sostenitori! Perché riceverla stampata, invece che limitarti a scaricarla?
Perché è l'unico modo che hai per sostenerci concretamente (oltre a condividere e aiutarci a diffondere i nostri contenuti ovviamente).
Il Becco - Associazione di promozione sociale
Un'associazione nata a fine 2012 a Firenze, per volontà di un gruppo di ragazze e ragazzi che ha sentito l'esigenza di uno spazio in cui confrontarsi e tentare di costruire strumenti utili alla politica, intesa come pratica di cambiamento. Non siamo legati a nessun partito e a nessuna organizzazione. Alcuni di noi sono impegnati all'interno dei partiti della sinistra italiana, dell'associazioni, delle organizzazioni sindacali; altri no. Ci muove una comune volontà di essere liberi nel confronto e nella discussione, per offrire strumenti utili a chiunque li ritenga interessanti.
Al momento l'attività principale si esprime sul fronte editoriale, con il quotidiano online, al quale affianchiamo iniziative e dei supplementi cartacei che inviamo a chi liberamente sceglie di sostenerci con una erogazione liberale.
La vita associativa è ovviamente normata da uno statuto che potete trovare qui sotto.
Il Becco è una testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).