Nata nel 1991 nella bella Firenze, dopo aver frequentato il liceo, mi sono iscritta al corso di Disciplina della Arti, Musica e Spettacolo (DAMS) presso la Facoltà di Lettere. Non a caso, la mie passioni sono orientate proprio in quella direzione: fanatica di cinema, mi piacciono molto anche il teatro e la letteratura.
La solitudine è certamente il tema attorno al quale gira tutto il film.
La necessità di Calvin, un ragazzo poco più che adolescente, che portato al successo come scrittore da un romanzo che ha spopolato tra i suoi coetanei, si ritrova a vivere una vita piena di agi ma nella quale le uniche compagnie sono quella del fratello maggiore e del cane.
Ruby Sparks è un film del 2012 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, che dopo il grande successo di Little Miss Sunshine tornano alla regia in coppia. L'idea, originale nella sua semplicità, è di Zoe Kazan, classe 1983, che dopo molte esperienze, anche rilevanti come attrice (una su tutte, Revolutionary Road, 2008), esordisce come sceneggiatrice.
Il Becco è una testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).