Nato a Napoli il 07/07/1985, prova a combinare l’esperienza della sua quotidiana militanza in Rifondazione Comunista (nell’ormai lontano 2000), con gli studi e la laurea in Economia e Commercio; l’attività in realtà associative e di cooperazione internazionale con il suo recente impegno di Amministratore locale nella Municipalità 5 di Napoli. Di solito però non ci riesce.
Prima di iniziare la lettura è importante specificare che questo articoletto era già pronto per essere pubblicato da qualche giorno, oggi però arriva la notizia che l’acquisto di Fnac Italia da parte di Trony è saltato su decisione del Tribunale fallimentare di Milano. La situazione per i lavoratori è ancora più incerta di quanto descriva.
Non vuole inoltra avere velleità intellettualistiche, ma provare a comprendere i motivi che ci hanno condotto in questa situazione. La soluzione da adottare, le forme di lotta che i lavoratori dovranno adottare e tutto quello che ne segue, non può venire da un ragionamento individuale, ma al massimo essere stimolato da esso ed avere forme collettive. Per adesso, buona lettura.
Il Becco è una testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).