Nata l' 11 Marzo 1985 a Bagno a Ripoli (Fi). Diplomata al Liceo Scientifico " Giotto Ulivi" di Borgo san Lorenzo (Fi). Studente di Scienze Biologiche all' Università degli Studi di Firenze.
Siamo a Firenze ed è il Febbraio del 2013. Nel vivace quartiere di Sant’Ambrogio nasce in forma embrionale l’idea del Circuito Love It.
L’iniziativa ha un volto strettamente territoriale ed uno slogan «We are Firenze», il che sottolinea l’orgoglio di essere fiorentini. L’idea è vincente tanto da uscire dal quel quartiere, per colonizzare altre aree. Ecco da Firenze si espande all’Italia e nasce Love It Srl, società fiorentina specializzata in marketing relazionale. A Firenze rimane il circuito di Sant’Ambrogio e si aggiungono le zone di Via Gioberti, Campo di Marte, Via San Gallo e il Mugello.
Cleanap è la proposta di cittadinanza attiva nata attraverso Facebook.
Siamo a Napoli ed è l’11 Giugno 2011: la situazione in città è davvero invivibile a causa dell’ennesima emergenza rifiuti. E qui che Emiliana trova il coraggio per lanciare una proposta, che suona come una provocazione: un evento Facebook in cui invita i suoi amici virtuali dedicato alla pulizia di piazza Bellini.
In un momento storico in cui riuso, riciclo e risparmio diventano più che mai imperanti, e non solo di moda, fa il suo ingresso “ Slow Water”.
“Slow Water” è un progetto articolato che guarda al passato ma soprattutto strizza l’occhio al futuro, in una dimensione in cui il tempo torna ad essere l’attore principale. Il suo obiettivo è il risparmio idrico, adesso che la risorsa acqua è sempre più nel mirino dell’ inquinamento e della siccità.
Il Becco è una testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).