Nato a Licata (AG), ho 15 anni e sono uno studente del Liceo delle Scienze Umane.
Svolgo attività a Licata dove ho fondato insieme ad altri ragazzi un collettivo politico e a Varese dove collaboro con il giornale di UDS “Idee Fuoriclasse”.
Macerata: il sonno della ragione
Macerata, un fascista prende la pistola ed incomincia a sparare in piazza con un solo obiettivo: uccidere persone di colore. Undici persone ferite e di cui sei ferite gravemente, una strage evitata per pura casualità, un attentato mirato a creare terrore nel vero senso della parola.
Déjà vu in Sicilia
L'espressione più appropriata per definire, in maniera accurata, le elezioni regionali siciliane è déjà vu. Un'espressione semplice, efficace ma di profondo significato che trova un riscontro storico e politico.
Legalità, una parola che "tutti" apprezziamo ma che può significare tutto o niente.
Se parliamo di legalità in maniera ortodossa,allora anche il regime fascista era rispettoso della legge poiché rispettava le leggi che esso stesso aveva creato.
La “democrazia” italiana
Politica, una parola bellissima che significa e ha significato molto per tante persone ma allo stesso tempo una parola bistrattata e derubata del suo significato. Una parola che è stata affiancata al concetto di ruberia, malaffare e corruzione.
Il Becco è una testata registrata come quotidiano online, iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Firenze in data 21/05/2013 (numero di registro 5921).