Dario Tardino

Dario Tardino

Nato a Licata (AG), ho 15 anni e sono uno studente del Liceo delle Scienze Umane.
Svolgo attività a Licata dove ho fondato insieme ad altri ragazzi un collettivo politico e a Varese dove collaboro con il giornale di UDS “Idee Fuoriclasse”.

Giovedì, 08 Febbraio 2018 00:00

Macerata: il sonno della ragione

Macerata: il sonno della ragione

Macerata, un fascista prende la pistola ed incomincia a sparare in piazza con un solo obiettivo: uccidere persone di colore. Undici persone ferite e di cui sei ferite gravemente, una strage evitata per pura casualità, un attentato mirato a creare terrore nel vero senso della parola.

Giovedì, 09 Novembre 2017 00:00

Déjà vu in Sicilia

Déjà vu in Sicilia

L'espressione più appropriata per definire, in maniera accurata, le elezioni regionali siciliane è déjà vu. Un'espressione semplice, efficace ma di profondo significato che trova un riscontro storico e politico.

Venerdì, 12 Maggio 2017 00:00

Benvenuti a Legalopoli

Legalità, una parola che "tutti" apprezziamo ma che può significare tutto o niente.

Se parliamo di legalità in maniera ortodossa,allora anche il regime fascista era rispettoso della legge poiché rispettava le leggi che esso stesso aveva creato.

Sabato, 29 Aprile 2017 00:00

La “democrazia” italiana

La “democrazia” italiana

Politica, una parola bellissima che significa e ha significato molto per tante persone ma allo stesso tempo una parola bistrattata e derubata del suo significato. Una parola che è stata affiancata al concetto di ruberia, malaffare e corruzione.

Free Joomla! template by L.THEME

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti.